Pump Mapping System
Monitoraggio pompe idrauliche.
Distributed Flow meter
Geolocalizzazione e mappatura risorse naturali.
Pump Mapping System
RedUp Technologies si pone come obiettivo primario la progettazione e lo sviluppo di soluzioni innovative di monitoraggio e acquisizione dei parametri di funzionamento delle pompe idrauliche site in stabilimenti e luoghi geografici distribuiti.
Il nostro progetto di punta è il PMS, acronimo di Pump Mapping System, che ha come scopo la creazione di un software da collocare su server in grado di comunicare con diversi dispositivi IoT e a cui i dispositivi stessi inviano i dati raccolti. Utilizzando questo software RedUp realizzerà una gamma di dispositivi in grado di permettere l’acquisizione in tempo reale o differito dei dati di funzionamento delle pompe idrauliche utilizzate per il prelievo delle acque dalle falde acquifere e dai fiumi/canali in modo da formare una mappatura degli utilizzi della risorsa per ottimizzarne l’utilizzo.
Tra gli sviluppi si prevede il collegamento di questi dati con quelli meteorologici in modo da:
- analizzare i dati di prelievo delle acque contestualmente alle condizioni meteorologiche
- poter prendere decisioni sulle quantità di acqua da prelevare tenendo conto delle attuali condizioni meteo e delle previsioni per i giorni successivi.
Distributed Flow meter
RedUp sta sviluppando soluzioni innovative di geolocalizzazione e mappatura dell’utilizzo delle risorse naturali, in particolare dei prelievi di acqua.
Lo scopo del progetto Distributed Flow Meter (DFM) è l’acquisizione in tempo reale o differito dei dati di funzionamento delle pompe idrauliche utilizzate per il prelievo delle acque dalle falde acquifere e dai fiumi/canali in modo da formare una mappatura delle risorse ed ottimizzarne gli utilizzi.
Si tratta di un innovativo dispositivo da collegare alle pompe e di un software (Web 2.0) basato sul cloud che permette di geolocalizzare i dispositivi che raccolgono le informazioni sui flussi e visualizzarli su una mappa interattiva così da esaminare i dati raccolti sia in tempo reale che differito.
L’innovazione è assoluta, in quanto non esistono dispositivi IoT di piccole dimensioni e facilmente installabili che permettano di monitorare in tempo reale e differito i parametri di funzionamento delle pompe, le condizioni ambientali e la loro posizione geografica utilizzando il protocollo di comunicazione TCP-IP.
In questo ambito l’azienda intende proporre i seguenti servizi:
- Installazione e supporto tecnico
- Consulenza per elaborazione soluzioni personalizzate
- Consulenza per la fornitura e l’analisi dei dati raccolti relativi a precise aree geografiche
Smart Elevator Control System
Il progetto consiste nella realizzazione di un dispositivo di controllo denominato ECB (Elevator Control Box) basato su microprocessore che da una parte comunica con l’ascensore per comandarne lo spostamento al piano e rilevarne la posizione. Il progetto è risultato vincitore del bando INNODRIVER, e quindi realizzato con il sostegno di Regione Lombardia.